174 utenti


Libri.itI DUDÙ SI FIDANZANO?ICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIFUOCHIEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALISANTUARI DI ANIMALI LIBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Sull'Orlo della Psicologia

Totale: 26

Il mito della scelta giusta: 4 dritte per come scegliere

Ognuno di noi si trova di fronte a diversi bivi nella vita o momenti in cui è necessario prendere una decisione. La domanda sia prima che dopo è sempre la stessa: è la scelta giusta o quella sbagliata?

Disinformazione tra i giovani sulla sessualità: analisi con il dott. Daniel Giunti

Diversamente da quanto accade in altri Paesi europei, dove vi è una vera educazione sessuale, da noi parlare di sesso è ancora un tabù.

La percezione del rischio: dal Coronavirus ai cambiamenti climatici

Cinture di sicurezza, creme solari, assicurazione della macchina, preservativi ed evitare di andare a fare aperitivi quando c’è un virus in giro. Sono tante le cose che usiamo e facciamo per proteggerci. Eppure sembra proprio che gli esseri umani non sappiano rinunciare ad una certa dose di pericolo.

Psicologia delle fake news: 3 motivi per cui abbocchiamo

Districarsi tra le fake news è diventato difficile anche per i più attenti. In momenti di incertezza, come quello che il mondo intero sta vivendo con il coronavirus, il flusso di fake news diventa incontrollabile.

La sindrome di Stoccolma: il paradossale legame affettivo con il carnefice

Fino a due giorni fa nessuno la conosceva mentre ora, diciamo "grazie" al caso Silvia Romano, è sulla bocca di tutti: sto parlando della Sindrome di Stoccolma. Vediamo di capire cos'è.

L'esperimento russo del sonno - fake news

Il cosiddetto "Russian Sleep Experiment" o #Esperimento Russo del #Sonno è un esempio di come una storia ben raccontata possa apparire credibile tanto da considerarlo un esperimento scientifico.

Comportamento tra educazione e leggi: perché la punizione non è la soluzione

La punizione è un metodo molto presente nella nostra società. Ma perché il sistema punitivo non porta al cambiamento sperato?

L’effetto del chiedere: Come posso esserti utile?

Quando ci si presenta, si presenta un progetto o una collaborazione, con il “se ti posso essere utile” si commette un errore. Vediamo il perché.

10 curiosità che forse non conoscevi sul cervello

Il #cervello è l’organo più complesso e misterioso. Da molto tempo gli studiosi ne studiano il funzionamento, ma quanto ne sappiamo oggi?

Effetto collaterale Coronavirus: emergenza violenza sulle donne

Le nostre case, particolarmente in questa emergenza Coronavirus, sono un luogo di rifugio ma per alcune persone il lockdown può essere una gabbia.